Servizio auditing GDPR
Il servizio consiste nella verifica formale, da parte di un consulente privacy certificato, della conformità di un’azienda alla normativa europea sulla protezione dei dati personali, il GDPR.
DevelPro offre un servizio di auditing per verificare formalmente il modello organizzativo aziendale, le misure di sicurezza, la documentazione e gli adempimenti previsti, in conformità con la normativa vigente in materia di trattamento dei dati.
Il servizio è svolto da un consulente privacy certificato e al termine viene rilasciato un report di valutazione finale che evidenzia il livello di adeguamento, le eventuali criticità , le non conformità ed i relativi rischi di perdita, distruzione o diffusione dei dati e le conseguenze connesse di carattere penale, civile e amministrative.
L’obiettivo dell’audit è quello di valutare il livello di adeguamento alla normativa, ridurre il rischio di prassi errate nel trattamento dei dati, aumentare il livello di sicurezza nella gestione dei dati, aggiornare sugli adempimenti in materia di trattamento dei dati e interagire con l’Organismo di Vigilanza, ove presente, per ottenere evidenze formali in merito ai reati informatici ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.