by Maria Chiara Guerrieri
Share
by Maria Chiara Guerrieri
Share
(fonte: Ministero dello Sviluppo Economico)
Il 9 luglio 2010 – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministero dello Sviluppo Economico, ha infatti approvato definitivamente il regolamento per l’istituzione di un registro pubblico per gli abbonati che non desiderano essere contatti telefonicamente a fini commerciali o promozionali. Via libera definitivo del Governo alle nuove disposizioni per regolare i rapporti tra i cittadini e le imprese che utilizzano telemarketing.
In questo modo l’istituzione del «Registro pubblico delle opposizioni» tuteleraÌ€, attraverso una semplice iscrizione telematica, la privacy degli utenti che non desiderano ricevere queste chiamate. Di conseguenza gli operatori del settore potranno contattare esclusivamente gli abbonati consenzienti, ossia non iscritti nel registro che saraÌ€ istituito e gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il testo completo del comunicato stampa del Ministero dello Sviluppo Economico in formato pdf.
STAY IN THE LOOP
Subscribe to our free newsletter.
Stop ai sistemi di videosorveglianza che controllano i lavoratori in […]
A partire dal 31 gennaio 2011 è possibile iscriversi al […]
In vista della scadenza del 15 dicembre, termine entro il quale imprese e altri soggetti interessati devono adeguarsi alle prescrizioni impartite a suo tempo in materia di amministratori di sistema, l'Autorità per la protezione dei...